Villa Ferri

Birrificio Artigianale BARLEY

Il Birrificio Artigianale Barley è una piccola e creativa realtà artigianale che si propone di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea di diffusione parallela al vino.

 Le birre artigianali Barley sono sinonimo di originalità e finezza, frutto di sorprendenti sperimentazioni che utilizzano in maniera inaspettata gli ingredienti legati al territorio di produzione. Nasce così un ampio ventaglio di 10 birre artigianali che sanno regalare profumi e aromi di straordinaria intensità

Fondato nel 2006, il Birrificio Artigianale Barley nasce dalla forte passione per le birre artigianali di elevata qualità dei due soci il Dott. Ing. Nicola Perra e il Rag. Comm. Isidoro Mascia. Giorno dopo giorno, ogni aspetto della produzione coniuga la grande creatività e la cura incessante per la qualità, per arrivare a offrire birre artigianali dal gusto sempre inimitabile e dai bouquet più raffinati.

La sua filosofia di produzione ha consentito di far conoscere con successo le birre artigianali Barley non solo sul territorio nazionale ma anche a qualificati esperti d'oltreoceano, aprendo quindi la strada all'esportazione negli USA, dove hanno trovato presto la naturale collocazione all'interno di quei ristoranti statunitensi di fascia alta molto sensibili ai prodotti di nicchia Made in Italy.

A confermare l'alta qualità del prodotto artigianale e il sempre più crescente gradimento da parte dei consumatori esigenti, il mercato di esportazione si è esteso a livello internazionale tanto da rivelare il notevole apprezzamento di tutte le birre Barley come esempi di alta qualità artigianale, sbarcando anche in quei paesi di grande tradizione brassicola, come Germania, Australia e Inghilterra.

Le particolari ricette create e perfezionate con originalità dal birraio Nicola Perra hanno dato al Birrificio Artigianale Barley la spinta distintiva per affermarsi velocemente in un settore di nicchia, in rapida crescita nello scenario mondiale, al punto che attualmente alcune tra le 10 birre della gamma vengono utilizzate come tipologie di riferimento in corsi per sommelier AIS e ONAV.

Richiesta Informazioni